Il blog della Fisoterapia a Roma

LIMFA© Therapy: la fisioterapia a Roma più efficace

LIMFA© Therapy: la fisioterapia a Roma più efficaceLIMFA© Therapy è una tecnologia nel campo della fisioterapia frutto della ricerca italiana che, grazie all' esclusivo e brevettato meccanismo di invio di pacchetti informazionali alle cellule, è in grado di accelerare la guarigione e la rigenerazione cellulare con risultati concreti e con un indice di efficacia mai raggiunto in precedenza. Semplicissima da utilizzare e priva di effetti collaterali, LIMFA Therapy agisce subito, in profondità, in q…

Leggi tutto

Fisioterapia e tecniche strumentali

Fisioterapia e tecniche strumentaliPer fisioterapia strumentale si intende l'utilizzo e somministrazione di energie fisiche a scopo terapeutico. Negli ultimi 20 anni la continua evoluzione della tecnologia ha portato alla produzione di macchinari sempre più efficaci e privi di rischi per i pazienti, vediamo insieme i principali. Laserterapia Roma LASER (Light Amplification by Stimulated Emission of Radiation) ovvero amplificazione della luce mediante emissione stimolata di radiazi…

Leggi tutto

Osteopatia e Fisioterapia

Osteopatia e FisioterapiaSpesso queste due scienze sono associate, ed è giusto in quanto entrambe si occupano di restituire benessere al nostro corpo. L’approccio è diverso ma assolutamente complementare: un buono studio di fisioterapia non può non avvalersi di un buon osteopata. Osteopatia a Roma La pratica della medicina osteopatica iniziò negli Stati Uniti nel 1874 grazie al dottor Andrew Taylor Still che considerava la medicina del suo tempo inefficace. Utilizzò una…

Leggi tutto

La fisioterapia per le persone anziane

La fisioterapia per le persone anzianeScegli lo studio di fisioterapia a Roma che ti offre tutti i servizi di cui hai bisogno. L'età media dei pazienti che si rivolgono ai Centri specializzati in fisioterapia e riabilitazione è molto spesso superiore ai 60 anni e questo a causa delle limitazioni motorie che affliggono buona parte delle persone anziane, spesso colpite da patologie muscolo-scheletriche di varia natura, che possono essere degenerative, ortopediche, neurologiche o t…

Leggi tutto

Tecarterapia, una soluzione contro i dolori cervicali

Tecarterapia, una soluzione contro i dolori cervicaliQuando lo stato doloroso risulta insopportabile e inibisce lo svolgimento delle azioni quotidiane, è opportuno praticare una fisioterapia accurata che sfrutti macchinari all'avanguardia, come la Tecar. Il dolore alla cervicale può essere associato alla presenza di patologie che colpiscono l'apparato scheletrico, come l'artrosi cervicale, problematiche muscolari che interessano il collo e la testa, edemi conseguenti a interventi chirurgici. Vediam…

Leggi tutto