Fisioglobe, studio di fisoterapia a Roma in zona Aurelia

Fisioglobe è uno studio di fisioterapia che ha sede a Roma, in zona Aurelia, all'interno del centro sportivo Empire Sport & Resort.

Nel nostro centro di fisioterapia e riabilitazione troverai macchinari (onde d’urto, tecarterapia, laserterapia, ipertermia) di ultima generazione per alleviare e ridurre le infiammazioni, recuperare il movimento e trattare il dolore. Inoltre troverai un ambiente confortevole, rilassante, curato e rifinito nei particolari, in quanto la nostra filosofia è che il benessere (star bene) parte anche dal luogo nel quale ci curiamo, per poi passare dalla tecnologia (i macchinari) ed arrivare infine all'elemento principlae: l'uomo, chi effettua il trattamento.

Fisioglobe si avvale di professionisti multidisciplinari disponibili ad accogliere, previo appuntamento, qualsiasi persona abbia bisogno di trattamenti o semplicemente di una consulenza. I trattamenti professionali rivolti a ciascun paziente si articolano in una serie di attività che prevedono: la valutazione della patologia, il trattamento con terapie mirate, la riabilitazione e il successivo reinserimento all’attività sportiva, senza tralasciare uno dei principali fattori del benessere fisico quale è la prevenzione.

Le prestazioni offerte sono complete, altamente qualificate e frutto di continui aggiornamenti professionali, volti a garantire la massima Serietà e qualità del servizio offerto.

Ciò che ci differenzia da chiunque altro è che fisioglobe si propone, grazie alla sua selezionata e qualificata equipe e sfruttando al meglio tutte le attività del circolo sportivo in cui si trova,  di offrire un servizio a 360° che va dalla prevenzione della patologia ,alla cura vera e propria , al mantenimento dei risultati ottenuti, fino al miglioramento delle prestazioni. per questo si avvale di figure mediche quali osteopati, fisioterapisti, posturologi, biologi, medici ed anche di istruttori e personal trainer che hanno un approccio medico professionale volto a dare ad ogni persona il migliore risultato nel più breve tempo possibile.

Fisioglobe è l'unico centro fisioterapico in Italia che è ufficialmente riconosciuto all'interno di un centro sportivo. Questo permette allo studio di essere in sinergia con chi fornisce benessere, e sopratutto permette al nostro centro di utilizzare atterzzature sportive di pregio, senza doversi spostare, con l'ausilio e la collaborazione di chi gestisce tutto ciò da anni e con grande sapienza.

 logo empire2Il centro sportivo Empire Sport & Resort gode di una posizione estremamente vantaggiosa in quanto è posizionato a ridosso della Via Aurelia e quindi a pochi minuti dal Vaticano e dal cuore della città. 

L’Empire Sport & Resort si estende su una superficie totale di 65.000 mq., composta da circa 13.000 mq. di parcheggi interni.
La struttura è dotata di 3 campi da calcio a 5 di nuova generazione, 1 campo di calcio a 5 di vecchia generazione e 1 campo da calcio a 8 in erba sintetica Italgreen da 30 mm., dotati di una reception indipendente e di 30 spogliatoi strutturati per ospitare anche tornei, 3 campi da Paddle, 3 campi da Beach Volley e 8 campi da tennis in terra rossa di cui 1 coperto e un campo coperto dedicato alla scuola tennis.

La struttura è completamente immersa nel verde. L’Empire Sport & Resort è composto dalle seguenti strutture:

  • 2 palestre per le attività aerobiche e ginniche;
  • Una sala cardio fitness progettata ed allestita dalla Technogym, azienda leader indiscussa nel settore.
  • Una palestra adibita al body building, da 200 mq., anch’essa progettata ed allestita dalla Technogym con macchinari di ultima generazione denominati Selection; Tutte le palestre sono dotate di impianto Hi-fi Sony e diffusori sonori della Infinity.
  • Una Sala Spinning;
  • Una piscina da mt. 25 di lunghezza per mt. 16,50 di larghezza (8 corsie) interamente rivestita in mosaico. Tale piscina è anche dotata di un’area di 42 mq. e di mt. 6,40 di profondità che permette di effettuare al meglio le esercitazioni subacquee e di apnea;
  • Una piscina da 24 mt. di larghezza per 10 mt. di lunghezza con una profondità che varia dagli 80 ai 120 cm. con annesso idromassaggio, ampia scalinata e fungo a cascata da cm. 180 di diametro e mt. 2,50 di altezza, anch’essa rivestita interamente in mosaico. (le 2 piscine sono coperte da una struttura portante in legno lamellare e telo pvc, apribile elettricamente in soli 2 minuti, ed è la più grande e la più moderna opera del genere realizzata per un centro sportivo polivalente
  • SPA con un bagno turco realizzato in mosaico, docce emozionali, cascata di ghiaccio, una sauna ed un idromassaggio terapeutico completato da zona relax con musica di sottofondo;
  • Centro estetico con personale qualificato, dove in un ambiente dai colori e dalle luci soffuse, con un sottofondo di musica new age, è possibile farsi coccolare da un massaggio rigenerante e da tutti i trattamenti più innovativi;
  • Parrucchiere
  • Percorso interno (Running Track) adibito alla corsa podistica di oltre 1 km. di lunghezza;
  • N° 10 Spogliatoi situati all’interno della struttura principale, adibiti ed allestiti per ospitare gli utenti del centro;
  • Ristorante-Pizzeria con 120 coperti, aperto a pranzo e la sera su prenotazione;
  • Un Bar con annessa un’area ristoro con vista su campi da tennis e piscine;
  • Una terrazza solarium da 600 mq;
  • Una sala soci ideale per il relax e la conversazione