Studio di Fisioterapia Aurelia Roma | Tecarterapia a Roma | Laserterapia a Roma

limfa teraphyLIMFA© Therapy è una tecnologia nel campo della fisioterapia frutto della ricerca italiana che, grazie all' esclusivo e brevettato meccanismo di invio di pacchetti informazionali alle cellule, è in grado di accelerare la guarigione e la rigenerazione cellulare con risultati concreti e con un indice di efficacia mai raggiunto in precedenza.

Semplicissima da utilizzare e priva di effetti collaterali, LIMFA Therapy agisce subito, in profondità, in qualsiasi situazione ambientale e fisica e in totale sicurezza, rappresentando una straordinaria innovazione nel ambito della terapia del dolore, del recupero fisico e della riparazione dei tessuti, permettendo di ritornare alla normale funzionalità in tempi sensibilmente ridotti, senza somministrare farmaci o somministrandone in dosi limitate.

Se ha bisogno di fisioterapia a Roma cerca i centri che hanno LIMFA© Therapy, come ad esempio Fisioglobe, in quanto questa rivoluzionaria tecnologia è la risposta a numerosi problemi di fisioterapia e di trattamento del dolore senza ricorrere a farmaci. Fisioglobe è uno studio di fisioterapia a Roma, zona Aurelia, che si occupa del paziente a 360° gradi, cercando di guarire la causa del dolore e allo stesso tempo con un’attenzione alla terapia del dolore.

Vieni a trovarci presso il nostro studio di fisioterapia a Roma, zona Aurelia, via Degli Aldobrandeschi 115.

LIMFA© Therapy: Rigenerazione tessuti danneggiati

Il sistema di fisioterapia si basa sulla trasmissione di informazioni dal dispositivo ai tessuti lesi, tramite una sequenza combinata di campi magnetici, fino alle cellule lesionate e sofferenti; queste sollecitazioni (che sono diverse per ogni patologia) affiancano, rafforzandole, quelle biologicamente attive che naturalmente ripristinano la normale funzionalità delle cellule, stimolandone l'autoguarigione e l'autorigenerazione in tempi accelerati. L'efficacia di Limfa® Therapy ha inizio durante la seduta e prosegue nelle ore successive.

LIMFA© Therapy: Recupero post operatorio

Nel campo specifico dell’ortopedia, il dispositivo consente di trattare patologie osteoarticolari e problematiche conseguenti a interventi di chirurgia ortopedica. L’efficacia nel campo della fisioterapia di Limfa® Orthopedic è stata valutata attraverso una sperimentazione a cui hanno partecipato più di 100 persone affette da questi disturbi. Lo studio ha dimostrato che la terapia con Limfa® Orthopedic è priva di effetti collaterali ed è efficace nel ridurre dolore e segni di infiammazione e nel migliorare la mobilità degli arti. La quasi totalità dei pazienti trattati ha espresso soddisfazione rispetto al trattamento.

LIMFA© Therapy: Recupero post traumatico

Grazie all’utilizzo di Campi Magnetici Ultradeboli (Low Intensity Magnetic Field), Limfa® Sport trasferisce ai tessuti biologici informazioni riparative. Nel campo specifico della medicina sportiva, il dispositivo ha dimostrato di ottenere risultati significativi nella riduzione dei tempi di recupero a seguito di traumi ed affaticamento muscolare, attraverso l’impiego del programma “antistress-ossidativo”, “antiedemigeno”, antinfiammatorio e antidolorifico. Limfa® Sport trova, inoltre, applicazione nella cura di altre patologie acute, croniche e degenerative, contrastando dolore, flogosi, edema e ritenzione idrica, accelerando notevolmente itempi di guarigione e consentendo una vera e propria “Restitutio ad integrum” dei tessuti lesi.

LIMFA© Therapy: Terapia del dolore

Il dolore può avere diversi tipi di origini e diversi tipi di gradi. Possiamo distinguerlo in dolore cronico o acuto a seconda del tempo intercorso tra il presentarsi del sintomo e l’inizio di un eventuale trattamento. Limfa® Therapy; con studi ufficiali, ha dimostrato di ridurre i tempi di guarigione anche del 50% con una diminuzione tangibile sia del dolore cronico che di quello acuto anche del 60% dopo le prime sedute.

LIMFA© Therapy: Fibromialgia

L’eziopatogenesi della Fibromialgia (FM) è multifattoriale e, probabilmente, basata su un meccanismo di sensibilizzazione centrale. I campi magnetici a bassissima frequenza sono un trattamento innovativo in questa patologia e rappresentano un’evoluzione della magnetoterapia . La maggior parte della degli studi che ne hanno riportato l’efficacia , mostra un effetto analgesico in pazienti affetti da fibromialgia, simile all’effetto analgesico dei campi magnetici pulsati. Un recente studio scientifico condotto dall'Università La Sapienza di Roma ha dimostrato che 10-12 sedute di Limfa® Therapy della durata di circa 40', hanno ridotto il dolore del 67%. Lo studio è stato condotto con il metodo d'osservazione più rigoroso, quello del "doppio cieco randomizzato con crossover" allo scopo di verificare l'efficacia oggettiva della terapia.

LIMFA© Therapy: Osteoporosi

L’osteoporosi è quella condizione in cui lo scheletro è soggetto a perdita di massa ossea e resistenza causata da fattori nutrizionali, metabolici o patologici. Lo scheletro è quindi soggetto a un maggiore rischio di fratture patologiche. in seguito ad una diminuzione di densità ossea e alle modificazioni della micro-architettura delle ossa.  I risultati dello studio effettuato sull' osteoporosi ha riscontrato che il 100% dei pazienti trattati con Limfa® Therapy ha bloccato il processo degenerativo e che il 57% del campione ha registrato un significativo miglioramento. I pazienti sottoposti a Limfa® Therapy non hanno assunto farmaci durante il periodo di trattamento, i risultati hanno consentito di attivare una sperimentazione scientifica (studio randomizzato, doppio cieco, circa 100 pazienti).