LIMFA © Therapy, la tecnologia che accelera la riparazione dei tessuti

LIMFA Therapy è una tecnologia nel campo della fisioterapia frutto della ricerca italiana che, grazie all’ esclusivo e brevettato meccanismo di invio di pacchetti informazionali alle cellule, è in grado di accelerare la guarigione e la rigenerazione cellulare con risultati concreti e con un indice di efficacia mai raggiunto in precedenza. Attraverso complessi campi magneto-elettrici ultradeboli brevettati che, entrando in bio-risonanza con gli ioni liberi sulla membrana plasmatica cellulare, sono in grado di accelerare l’autoriparazione cellulare con un’efficacia media, scientificamente provata, dell’80%.

Semplicissima da utilizzare e priva di effetti collaterali, LIMFA Therapy agisce subito, in profondità, in qualsiasi situazione ambientale e fisica e in totale sicurezza, rappresentando una straordinaria innovazione nel ambito della terapia del dolore, del recupero fisico e della riparazione dei tessuti, permettendo di ritornare alla normale funzionalità in tempi sensibilmente ridotti, senza somministrare farmaci o somministrandone in dosi limitate.

I centri che hanno LIMFA© Therapy, come ad esempio Fisioglobe, possono dare risposta a numerosi problemi di fisioterapia e di trattamento del dolore senza ricorrere a farmaci.

LIMFA© Therapy: Rigenerazione tessuti danneggiati

Il sistema di fisioterapia si basa sulla trasmissione di informazioni dal dispositivo ai tessuti lesi, tramite una sequenza combinata di campi magnetici, fino alle cellule lesionate e sofferenti; queste sollecitazioni (che sono diverse per ogni patologia) affiancano, rafforzandole, quelle biologicamente attive che naturalmente ripristinano la normale funzionalità delle cellule, stimolandone l’autoguarigione e l’autorigenerazione in tempi accelerati. L’efficacia di Limfa Therapy ha inizio durante la seduta e prosegue nelle ore successive.

Le problematiche tessutali a carico di diverse strutture del corpo umano sono un argomento di grande rilevanza e frequenza, sia per quel che riguarda atleti, sia per chi pratica attività a livello amatoriale. Questo tipo di patologia può colpire diversi tessuti:

• Osseo (fratture e infrazioni)
  • Muscolare (stiramenti e strappi)
  • Tendineo (lesioni o calcificazione)
  • Tessuto connettivo (infiammazioni della fascia o lesioni)

Grazie all’utilizzo di campi magnetici ultradeboli Limfa consente di riparare tessuti danneggiati, consente di trattare patologie osteoarticolari e problematiche conseguenti a interventi di chirurgia grazie a terapie efficaci e specifiche.

limfa therapy

LIMFA Therapy: Recupero post operatorio

Nel campo specifico dell’ortopedia, il dispositivo consente di trattare patologie osteoarticolari e problematiche conseguenti a interventi di chirurgia ortopedica. L’efficacia nel campo della fisioterapia di Limfa Therapy è stata valutata attraverso una sperimentazione a cui hanno partecipato più di 100 persone affette da questi disturbi. Lo studio ha dimostrato che la terapia è priva di effetti collaterali ed è efficace nel ridurre dolore e segni di infiammazione e nel migliorare la mobilità degli arti. La quasi totalità dei pazienti trattati ha espresso soddisfazione rispetto al trattamento.

LIMFA Therapy: Recupero post traumatico

Grazie all’utilizzo di Campi Magnetici Ultradeboli (Low Intensity Magnetic Field), Limfa therapy trasferisce ai tessuti biologici informazioni riparative. Nel campo specifico della medicina sportiva, il dispositivo ha dimostrato di ottenere risultati significativi nella riduzione dei tempi di recupero a seguito di traumi ed affaticamento muscolare, attraverso l’impiego del programma “antistress-ossidativo”, “antiedemigeno”, antinfiammatorio e antidolorifico.

LIMFA Therapy: Terapia del dolore

Il dolore può avere diversi tipi di origini e diversi tipi di gradi. Possiamo distinguerlo in dolore cronico o acuto a seconda del tempo intercorso tra il presentarsi del sintomo e l’inizio di un eventuale trattamento. Limfa Therapy, con studi ufficiali, ha dimostrato di ridurre i tempi di guarigione anche del 50% con una diminuzione tangibile sia del dolore cronico che di quello acuto anche del 60% dopo le prime sedute.

LIMFA Therapy: Fibromialgia

L’eziopatogenesi della Fibromialgia (FM) è multifattoriale e, probabilmente, basata su un meccanismo di sensibilizzazione centrale. I campi magnetici a bassissima frequenza sono un trattamento innovativo in questa patologia e rappresentano un’evoluzione della magnetoterapia . La maggior parte della degli studi che ne hanno riportato l’efficacia , mostra un effetto analgesico in pazienti affetti da fibromialgia, simile all’effetto analgesico dei campi magnetici pulsati. Un recente studio scientifico condotto dall’Università La Sapienza di Roma ha dimostrato che 10-12 sedute di Limfa Therapy della durata di circa 40′, hanno ridotto il dolore del 67%. Lo studio è stato condotto con il metodo d’osservazione più rigoroso, quello del “doppio cieco randomizzato con crossover” allo scopo di verificare l’efficacia oggettiva della terapia.

Fisioglobe, studio di fisioterapia a Roma zona Aurelia, è uno dei centri in Italia dotati di Limfa Therapy, in grado di consigliarti e seguirti nel suo utilizzo. Una terapia cucita sulla tua persona e sulle tue esigenze… la salute su misura per te!